Enrico Chiavegatti – Corriere Romagna: Trecento agenti in campo
per l’arrivo di Ban Ki Moon
Sul Titano resterà due giorni
SAN MARINO. Un giorno e mezzo sul Titano, con una puntata molto probabile in Riviera nel pomeriggio di Pasquetta. A Rimini ci sarà la mattina del 2 aprile: dall’aeroporto Fellini lascerà l’Italia a bordo di un aereo dell’Aeronautica militare spagnola messo a disposizione da sua altezza il re Juan Carlos di Borbone. E’ quanto si è potuto apprendere al momento sull’attesissima visita a San Marino del segretario generale della Nazioni unite, Ban Ki Moon che la mattina del 1 aprile assumerà il ruolo di oratore ufficiale alla cerimonia di insediamento dei nuovi Capi di Stato: Antonella Mularoni e Denis Amici. La notizia, già diffusa in via ufficiosa nelle scorse settimane, è stata confermata da una nota della segreteria di Stato per gli Affari esteri.
Il primo appuntamento del numero uno dell’Onu sarà nella serata di domenica con la Reggenza uscente, Teodoro Lonfernini e Denise Bronzetti e con le istituzioni sammarinesi durante una cena di gala. Titano dove avrà messo piede dopo il suo arrivo
all’aeroporto Marconi di Bologna dove verrà “preso in carico” da una scorta della Digos della polizia di Stato che lo accompagnerà fino al confine della Repubblica. (…)
Ascolta il giornale radio di oggi