San Marino. A Serravalle ‘la sala ritrovata’, la sala polivalente alla Giunta

San Marino. A Serravalle ‘la sala ritrovata’, la sala polivalente alla Giunta

COMUNICATO STAMPA
LA SALA RITROVATA
La lunga telenovela della “Sala Polivalente” di Serravalle è giunta alla conclusione e dopo una serie infinita di colpi di scena (degni della fulgida fantasia di Agatha Christie) ha trovato un degno epilogo.
Con delibera del Congresso di Stato la Sala è stata assegnata a pieno titolo alla Giunta di Castello di Serravalle, che gestirà tutte le attività e le iniziative ribadendo le finalità e gli intenti ampiamente esposti nell’Istanza d’Arengo che ci ha visto fattivi protagonisti e che grazie anche alla vostra partecipazione ci ha permesso di conseguire questo importante e oserei definire incredibile risultato. Dobbiamo pertanto ringraziare l’Eccellentissima Reggenza ed il Consiglio Grande Generale per la sensibilità dimostrata, nonché la Segreteria di Stato per l’Istruzione per avere accolto le nostre richieste nate non da un banale capriccio, ma dalla volontà di creare un’opportunità per tutte quelle realtà culturali e sociali che gravitano ed operano all’interno del nostro Castello.
Ampiamente si è dibattuto (anche con toni spesso accesi) sulla necessità di ottenere tale risultato, ma solo ora ci rendiamo conto della portata e dell’importanza di quanto realizzato. La legittimazione conseguita oltre a rendere orgogliosa la Giunta tutta, riallaccia quel filo conduttore che da sempre ci lega alle nostre Istituzioni, riabilitandoci nel diritto ad operare per il bene della Collettività, con una visione più dinamica e partecipata scevra da condizionamenti di parte e realmente compenetrata con le esigenze dalla Cittadinanza.
Quel senso di apparente impotenza che da tempo pervadeva il nostro operato, ha lasciato ora il posto ad un nuovo e ritrovato ottimismo ed entusiasmo che sicuramente si ripercuoterà positivamente sul nostro impegno presente e futuro.
Ringraziamo nuovamente le Istituzioni, ma soprattutto la cittadinanza per averci sempre appoggiato e sostenuto in questa lunga ed estenuante battaglia mostrando come l’attaccamento, la dedizione e la perseveranza possano realmente dimostrarsi armi vincenti e permettere anche ad una Istituzione (la Giunta di Castello) spesso vessata e osteggiata di dimostrarsi capace ed efficiente nel difendere e tutelare i diritti dei cittadini.
Non permettiamo ora che questo importante passo rimanga sterile ed isolato, ma cerchiamo invece di dargli continuità e di alimentarlo con iniziative ed idee che ne sanciscano la reale utilità, nel rispetto dei ruoli, ma consci della grande responsabilità della quale siamo stati investiti; un’opportunità troppo grande per andare dispersa.
In questa prospettiva e per solennizzare l’evento della riapertura, la Giunta di Castello ha organizzato, come dalla migliore tradizione natalizia, una TOMBOLA con ricchi premi. L’estrazione sarà alternata con brani musicali della Banda-San Marino Concert Band e con canti natalizi del Coro Parrocchiale di Serravalle.
La Giunta di Castello di Serravalle
Serravalle, 19 dicembre

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy