San Marino a Vienna per la nuova assemblea parlamentare dell’Osce

San Marino a Vienna per la nuova assemblea parlamentare dell’Osce

Il consigliere Oscar Mina, capo della delegazione consiliare sammarinese nell’assemblea parlamentare dell’Osce, parteciperà alla sessione dell’Osce Pa che si terrà a Vienna il 5 e 6 luglio prossimi, per confermare quanto emerso nelle tre Commissioni Generali riunitesi da remoto nei giorni scorsi e alle quali hanno preso parte anche i consiglieri Michele Muratori, Denise Bronzetti e Paolo Rondelli.

Nel corso dei lavori delle tre Commissioni Osce Pa (Affari Politici e Sicurezza – Affari Economici, Tecnologia e Ambiente – Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie) si è sviluppato l’argomento principale della sessione “Rafforzare il multilateralismo in tempi di crisi globale: un appello parlamentare per un’azione futura”. Lo riporta la Segreteria istituzionale in un comunicato.

A Vienna, la Commissione Permanente, composta dai 56 presidenti delle delegazioni nazionali, analizzerà i report del presidente dell’Osce Pa, Peter Lord Bowness, e del segretario generale Roberto Montella, e valuterà le questioni attuali di politica internazionale.

Durante i lavori della sessione plenaria, l’assemblea esaminerà le relazioni dei rappresentanti speciali nominati dall’assemblea su Paesi e settori di particolare interesse e i rapporti sulle missioni di monitoraggio delle elezioni, effettuate dai membri dell’organizzazione.

È previsto altresì l’intervento in plenaria della presidentessa in carica dell’Osce, nonché ministro degli Affari Esteri svedese, Ann Linde. A conclusione della sessione, si terranno le elezioni del presidente, di tre vice-presidenti e del tesoriere.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy