San Marino. Accordo MotoGp fino al 2026, La Serenissima: “Ennesima virata di Rete”

San Marino. Accordo MotoGp fino al 2026, La Serenissima: “Ennesima virata di Rete”

Rinnovato accordo MotoGp fino al 2026. Rete e la sua incoerenza: Zeppa e compagni fanno l’ennesima virata: alla firma presente anche il consigliere Arcangeloni

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini proseguirà, almeno, fin al ventennale. Le firme sul rinnovo per il quadriennio 2022-2026 sono state apposte in mattinata alla Segreteria di Stato per lo Sport della Repubblica. Un accordo su più piani: in primis tra San Marino e la società che gestisce il Motomondiale, la Dorna, e poi tra la Repubblica e la Provincia di Rimini. Che ospita e co-nomina la 14ma tappa della stagione, in programma, come sempre al Misano World Circuit Marco Simoncelli, il 4 settembre.

Firme e strette di mano tra il Segretario Teodoro Lonfernini e l’amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta, e il presidente della provincia Riziero Santi. Presenti anche i sindaci dei comuni coinvolti, a loro volta chiamati a sottoscrivere l’accordo con la provincia. Dunque è nero su bianco su quello che ormai è un appuntamento cardine del Motomondiale. Ripartito come Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini nel 2007 e mai più uscito dal calendario e ora indirizzato verso quella che, nel 2026, sarà l’edizione da cifra tonda, la n°20. Il tutto in un periodo in cui la Romagna e San Marino si ripropongono con forza nelle due ruote, con Luca Bernardi in Superbike ed Enea Bastianini – riminese residente in Repubblica – a lottare per il titolo nella classe regina. (Fonte SMTV).

Davvero particolare però che alla firma abbia presenziato anche il sindaco di governo, nonché consigliere di Rete, Gloria Arcangeloni. Oltre al danno la beffa: il movimento di Zeppa che dall’opposizione ha sempre contestato l’accordo Dorna ora non solo avvalla l’iniziativa senza dire nulla ma si trova, come è normale che sia, ci mancherebbe, a dover presenziare anche a livello istituzionale a questi avvenimenti.

Ennesima virata per RETE.

 

Articolo tratto da La Serenissima pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy