San Marino. RF sulla visita del FMI: “Si può continuare a portare avanti una politica di indebitamento interno ed estero?”

San Marino. RF sulla visita del FMI: “Si può continuare a portare avanti una politica di indebitamento interno ed estero?”

RASSEGNA STAMPA

La visita del Fondo Monetario Internazionale appena conclusa ha posto una “milestone”, come qualcuno ha pomposamente definito i progressi nel settore finanziario. Il FMI ha attestato che la crescita è stata al di sopra delle aspettative (cosa peraltro abbastanza normale, data la consuetudine a stime molto prudenziali tipica dell’organismo internazionale). Questo dato fotografa la resilienza dell’economia sammarinese dopo il covid e deve essere salutato come un fatto positivo. Spiace però che chi si presenta agli elettori palesemente inadempiente su molti temi del settore bancario e non solo, finga che queste mancanze, assai pesanti, non esistano, quando invece il FMI le elenca con precisione. Un settore, quello bancario, con un contratto dei dipendenti scaduto da oltre un decennio, con scioperi nei mesi scorsi di cui – a parte vaghe dichiarazioni del governo – non si sa più nulla. Banca Centrale chiude un’altra legislatura senza alcun accenno a riforme per aumentare autonomia e rendicontabilità, con un consiglio direttivo zoppo e una presidente abusiva (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy