“San Marino Aerospace”, ecco come è andato il primo giorno di panel

“San Marino Aerospace”, ecco come è andato il primo giorno di panel

È iniziata oggi, al Multieventi Sport Domus di Serravalle, la tanto attesa due giorni di “San Marino Aerospace”.

“Inaugurato questa mattina ‘San Marino Aerospace’, l’evento organizzato dalla segreteria di Stato per l’Industria e sostenuto dall’intero Congresso di Stato che coniuga un’area espositiva con oltre 100 stand a un fitto programma di panel tecnici, politici e istituzionali e che si terrà oggi e domani al Multieventi Sport Domus di Serravalle – dichiara in una nota la segreteria di Stato per l’Industria -. Il taglio del nastro alla presenza dei Capitani Reggenti, Filippo Tamagnini e Gaetano Troina, è stato preceduto dalla consegna dell’Onorificenza di Sant’Agata al vice ministro del ministero italiano dell’Impresa e del Made in Italy, Valentino Valentini, da parte del segretario di Stato per l’Industria, Fabio Righi, al termine dell’udienza concessa dai capi di Stato”.

Inoltre, “sempre in mattinata, ricevuti da Righi anche il sottosegretario per la Difesa, Matteo Perego, e la direttrice del dipartimento Informazioni per la Sicurezza, Elisabetta Belloni, successivamente protagonisti dei panel di ‘San Marino Aerospace'”.

E non è finita qui: “Presenti al Multieventi Sport Domus anche il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, che ha aperto con un suo saluto il primo dei numerosi momenti di discussione, e il segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini”.

“Nei panel ‘Le sfide della Space Economy: azioni per un futuro condiviso’ e ‘Prospettive e opportunità della collaborazione transatlantica nel comparto aerospace’, con quest’ultimo che è stato aperto dal saluto del direttore generale della Nasa, Bill Nelson, sono stati presentati indirizzi istituzionali e progetti concreti per lo sviluppo del comparto”, rende noto la segreteria Industria.

E ancora: “Nel pomeriggio un incontro sul delicato tema della cybersicurezza con l’alto intervento della Belloni e un forum organizzato da Camera di Commercio e Agenzia dello Sviluppo Economico di San Marino per la presentazione ‘San Marino: a business-friendly environment’. Sempre per la presentazione della realtà sammarinese ai numerosi stakeholders presenti all’evento il panel ‘Welcome to San Marino: un Paese da scoprire’ in collaborazione con San Marino Welcome aperto dal segretario di Stato per lo Sport, Teodoro Lonfernini”.

“San Marino Aerospace” non finisce assolutamente oggi: “Domani, al Multieventi Sport Domus di Serravalle dalle ore 9 alle ore 18, la seconda e ultima giornata della manifestazione, si aprirà con ‘L’appuntamento con l‘astronauta’, un evento per le Scuole Superiori con Walter Villadei (che in mattinata sarà insignito dell’Onorificenza di Sant’Agata) e proseguirà con i ‘Career Match’ organizzati in partnership con l’Agenzia aerospaziale europea, protagonista anche di ‘Novità dallo spazio’ insieme a Kuper Amazon, Asi, Argotec, Microsoft, Dallara, Npc Space Mind, Spacewar, Thales Alenia Space, Cdi Global e Ohb. Infine, il panel ‘Sostenibilità e AI’ con l’intervento del segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti, e una conferenza su ‘Materiali polimerici e tecnologie abilitanti per il settore aerospaziale’. Per info: sito web https://sanmarinoaerospace.sm”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy