Confronto tra San Marino e Arabia Saudita per lo sviluppo e gli investimenti

Confronto tra San Marino e Arabia Saudita per lo sviluppo e gli investimenti

Incontro oggi a Milano tra il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio della Repubblica di San Marino, Fabio Righi, e il ministro degli Investimenti dell’Arabia Saudita, Khalid Al Falih.

Il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, ha incontrato oggi a Milano il ministro degli Investimenti dell’Arabia Saudita, Khalid Al Falih.

Un incontro lungo e costruttivo durante il quale insieme alle rispettive delegazioni hanno discusso di occasioni di sviluppo sinergiche, di investimenti pubblici e privati, di possibili iniziative saudite a sostegno di progetti sammarinesi.

Sul tavolo una serie di proposte concrete realizzabili anche in tempi brevi per reciproco interesse dei due Paesi. Iniziative pubbliche e private legate a real estate, health care, aviazione, space economy, digitalizzazione e aziende ad alto contenuto tecnologico.

Una delegazione del ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita, guidata dal vice ministro Badr Albadr, aveva invece visitato ieri la Repubblica di San Marino per promuovere investimenti e per una conoscenza del tessuto economico del Titano.

La segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, che ha accolto la delegazione a Palazzo Begni, dove sono state presentate insieme a Camera di Commercio e Agenzia per lo Sviluppo le principali opportunità offerte dall’economia della Repubblica di San Marino, ha accompagnato le autorità saudite anche in visita nella sede dell’Associazione nazionale industria San Marino.

La volontà della segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, così come quella del ministero degli Investimenti saudita, è quella di concretizzare i temi discussi per finalizzare una collaborazione fattiva fra i due ministeri e i due Paesi che possa favorire l’economia.
Entro l’anno saranno predisposti documenti che possano favorire il consolidamento dei rapporti, mentre proseguiranno i tavoli tecnici e di confronto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy