San Marino. Al 7° ‘Meeting City of Lignano’ il nuoto sammarinese si fa onore

San Marino. Al 7° ‘Meeting City of Lignano’ il nuoto sammarinese si fa onore

Un fine settimana entusiasmante per il nuoto biancazzurro al “7° Meeting City of Lignano”.

 

La Federazione Sammarinese ha voluto testare in vasca lunga (prima degli Europei in programma a fine mese in Ungheria) la preparazione delle due atlete che si contendono l’unico posto disponibile alle prossime Olimpiadi di Londra: Simona Muccioli e Clelia Tini, entrambe allenate dal Tecnico Federale Max Di Mito.
Ebbene, il risultato del test è stato decisamente ottimo in quanto Simona Muccioli ha vinto due ori nei 100 e 200 delfino mentre Clelia Tini ha conquistato due medaglie di bronzo nelle sue specialità: 50 e 100 stile libero. Da notare che le squadre partecipanti al Meeting erano nientemeno 43 ed essere arrivate a podio o aver addirittura vinto…..è un risultato grandioso anche in considerazione dei tempi fatti registrare (non in condizioni di “pieno scarico”!) che sono molto vicini ai loro primati personali e nazionali. Il loro allenatore si è dichiarato pienamente soddisfatto e le ragazze sono serene e fiduciose nel proseguo della loro importante preparazione olimpica.
A Lignano era presente anche una delegazione della Società Gens Aquatica che ha fatto letteralmente scalpore: con soli 14 atleti, senza gli esordienti B e senza le categorie Junior, Cadetti e Senior (la Muccioli, da sempre Gens, gareggiava con i colori federali), la Gens è ugualmente riuscita a scalare la classifica e, lo ripetiamo, su 43 squadre che schieravano quasi tutte ogni categoria, è arrivata ad un meraviglioso 13° posto con 11 medaglie e due record!

A farla da “padrona”, come spesso succede ultimamente, la “terribile” Beatrice Felici che con  3 ori e 1 argento ha stravinto i 50 e 100 stile libero, i 100 delfino ed è arrivata seconda nei 200 stile e, visto che c’era, ha pensato bene di stabilire anche il nuovo record nazionale della specialità: 2’22”75 (prec. 2’23”3 della stessa atleta).

Leggi il comunicato FSN

 




 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy