San Marino al palo. Wifi gratuito a Villa Verucchio e poi Verucchio

San Marino al  palo. Wifi gratuito a Villa Verucchio e poi Verucchio

Già a Villa Verucchio e  poi anche a Verucchio sarà possibile, al ristorante o al bar o in qualsiasi punto del Paese, collegarsi navigare nel web gratuitamente.

NQRimini: Cinque nuovi punti di collegamento gratuito / Villa Verucchio con il wi fi diventa ad alta tecnologia 

Cinque nuovi punti da cui collegarsi a Internet gratuitamente. Villa Verucchio nella rincorsa anti digital-divide sorpassa il capoluogo Verucchio e si impone fra i Comuni tecnologicamente avanzati. “Anche prima di Santarcangelo” osserva l’assessore Alberto Ottaviani. Si aggiungono alla Biblioteca, già collegata con il wi-fi, Piazza Europa, piazza I Maggio, piazza del Vecchio Ghetto, Parco De André e il Centro Civico. Stanziati 11.500 euro più iva, cui si aggiungono 3.000 euro all’anno per la gestione e la manutenzione di Telecom. Il primo passo, perché l’as – sessore Ottaviani ha preso sul serio la delega per l’innovazione tecnologica. Appena possibile intende dotare di hot spot (punti di connessione gratuita) anche Verucchio, compresi sito archeologico e zona del chiosco nel parco Marecchia

A San Marino non è possibile. Tutto bloccato da un sistema di piccoli monopoli ‘acquistati’ da privati dallo Stato  senza sborsare nulla.

La popolazione sammarinese  è bombardata da un fottio di antenne  che si è continuato a mettere su anche di notte e nei giorni festivi  secondo i furbi esempi del buon Riccardi. E  si continua a dimenticare – oltre alla  nomina dell’Authority –  che già una volta le  strade della Repubblica  sono state massacrate per la posa di condotti per le fibre ottiche. Fibre  che avrebbero potuto assicuraci  da tanto tempo l’utilizzo della banda larga non solo per il web ma anche per tutti gli altri canali di comunicazione,  tradizionali e moderni.

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy