San Marino. Al via la 1ª Conferenza OMT per il Turismo Accessibile in Europa

San Marino. Al via la 1ª Conferenza OMT per il Turismo Accessibile in Europa

San Marino pronto a ospitare al Kursaal la 1ª Conferenza UNWTO sul turismo accessibile in Europa: i lavori saranno occasione di confronto fra ventisei relatori provenienti da vari paesi d’Europa.

Il Segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini, esprime soddisfazione e orgoglio per essere riusciti a portare a San Marino un evento di tale levatura, un’occasione per il nostro paese di trasmettere le proprie eccellenze condividendole con le Organizzazioni Internazionali di cui fa parte, prime fra tutte l’OMT. Tappe importanti hanno contrassegnato il cammino che ha portato l’OMT a scegliere San Marino come location per la sua prima conferenza europea sul tema, tra cui la validità del progetto San Marino Per Tutti elaborato dal Consorzio San Marino 2000 e il riconoscimento quale Destinazione d’Eccellenza EDEN 2013.

Per San Marino una sfida importante da cogliere in quanto ampie sono le opportunità che il turismo accessibile può offrire al settore pubblico e al settore privato. Si tratta di far sentire pienamente accolti tutti coloro che desiderano muoversi in piena libertà superando le difficoltà. Un importante passo in avanti da un punto di vista etico e un potenziale economico di assoluto rispetto per una località a vocazione turistica. (…)

Leggi il comunicato Segreteria Turismo

Leggi il programma


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy