San Marino. Al via sabato le ‘Giornate Medioevali’. Corriere Romagna

San Marino. Al via sabato  le ‘Giornate Medioevali’. Corriere Romagna

Rita Giannini – Corriere Romagna: Allestimenti e animazioni in tutto il centro storico con un percorso ampio e ben definito, ospiti in costume da varie regioni d’Italia / Un tuffo nelle Giornate Medioevali / Si parte sabato, spettacolo di apertura nella Cava dei Balestrieri

SAN MARINO. Un tuffo nella storia, allestimenti e animazioni medievali in tutto il centro storico con un percorso ampio e ben definito, ospiti in costume da varie regioni d’Italia. Questo e molto altro nelle Giornate Medioevali sul Titano, uno degli eventi più attesi della stagione estiva nella Repubblica di San Marino. E se la regia ha voluto creare un vero e proprio circuito, con tappe ed eventi, che si struttura nella parte alta della città, il governo da parte sua si è impegnato a offrire i suoi scrigni, come i Musei che resteranno aperti gratuitamente durantele Giornate Medioevali dalle 20 alle 23. Inoltre sarà molto agevole raggiungere il centro storico, grazie ai parcheggi gratuiti dopo le ore 20, il servizio funivia attivo fino alle ore 1 e l’Ufficio Informazioni che resterà a disposizione dei turisti fino alle ore 23. Nel 2014 poi grandi innovazioni per offrire ancora più spettacolo nei due week-end del 19-20 luglio e 25-27 luglio, come precisato ieri dal Segretario di Stato Teodoro Lonfernini, dal dirigente al Turismo e dal direttore della manifestazione.

Sedici location, nei luoghi più suggestivi del Titano, dalla Prima Torre chiamata La Rocca o Guaita, con allestite scene di vista medioevale, alla Cava dei Balestrieri, alla Piazza della Libertà, con i riti e le maestrie degli Arcieri Ungheresi, i trampolieri, gli sbandieratori e molto altro. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy