San Marino. Alberto Chezzi: ‘I partiti alla caccia di figure femminili spendibili’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Alberto Chezzi: ‘I partiti alla caccia di figure femminili spendibili’. L’Informazione di San Marino

L’editoriale di Alberto Rino Chezzi fa il punto sulle attuali coalizioni politiche e sui possibili cambiamenti pre-elettorali.

Alberto Rino Chezzi su L’Informazione di San Marino: Giochi finali

(…) Continua la telenovela sull’Upr, dove nessuno, ad eccezione del Psd, nell’unica alleanza al momento definita tra Dc, Psd, An, A&L, Ap e Ns, vuole l’Unione per la Repubblica.
Quest’ultima probabilmente sconta la presenza al proprio interno degli Eps. In ogni caso Claudio Felici, per conto del Psd,sembra in ogni caso determinato a portare a termine, questa ipotesi di sinergia politica. In attesa delle risultanze che scaturiranno dalla Commissione Antimafia, in molti si chiedono cosa farà di conseguenza la Magistratura Sammarinese. (…)


I movimenti stanno proliferando in maniera considerevole, testimonianza questa della ricchezza dal punto di vista democratico della società civile. (…)

L’unica costante in questa situazione irreale rimane la necessità, da parte di tutte le forze politiche, di ottemperare alle cosiddette “quote rosa”. Ragione per la quale tutte le parti politiche sono alla caccia di figure femminili spendibili.

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy