San Marino alla Conference 1 di Rugby Europe: “Vogliamo giocarcela con tutti”

San Marino alla Conference 1 di Rugby Europe: “Vogliamo giocarcela con tutti”

Giardi: “Siamo qui per fare esperienza, ma vogliamo giocarcela con tutti”

La Nazionale di Rugby a 7 è sbarcata ieri a Belgrado, dove domani inizia il torneo di “Conference 1 di Rugby Europe”, dove saranno impegnati nel girone C insieme ad Austria e Monaco. L’esordio sarà proprio contro la squadra del Principato, domattina alle 10.44. Una volta completata la prima fase le nove squadre partecipanti verranno rimischiate altre due volte. Si giocherà praticamente senza sosta per tutto il weekend, fino a domenica pomeriggio, quando le ultime sfide decreteranno il podio della manifestazione. Il presidente della Federazione sammarinese rugby, Davide Giardi, è piuttosto fiducioso. (…)

Il livello pare essere alto, qual è il vostro obiettivo? “Sì, il livello è alto. Ci sono Nazionali decisamente forti come i padroni di casa, la Moldavia e l’Austria. Noi non abbiamo niente da perdere. L’obiettivo principale è far fare esperienza internazionale a nuovi ragazzi (5 su 12 convocati sono esordienti). È chiaro che una o più vittorie sarebbero la giusta ricompensa per il duro lavoro di questi mesi”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy