San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 11° giorno, lavori fuori dalla missione

San Marino. ‘Amici di Padre Marcellino’: 11° giorno, lavori fuori dalla missione

Missione di Padre Marcellino, Congo: Gabriele Casali, Leonardo Mazza, John Bianchi, Simona Ceci, Chiara Santini, Carla Cervellini ed Elena Masi, i 7 volontari  dell’Associazione ‘Amici di Padre Marcellino’.

Da San Marino a Lubumbashi con amore per la messa in opera di 200 pannelli solari, diario

Undicesimo giorno I lavori procedono anche fuori dalla missione.

Lunedì 17 agosto 2015

Oggi i lavori procedono anche fuori dalla missione, il tetto della scuola materna infatti prevede 16 pannelli solari. Nella missione invece vengono collegati i quadri UPS/INVERTER con il quadro generale di cabina sotto la supervisione di padre Marcellino. Intanto le nostre attività di animazione proseguono a pieno ritmo dedicandoci a più di 200 bambini che ogni giorno vengono a trovarci e attendono qualche gioco o danza proposta dai muzungu. Ormai cominciamo a conoscere bene i volti e i nomi, fondamentale per poterci far aiutare e comprenderci, i più piccini infatti non parlano francese ma solo swahili. Al di là della lingua però, c’è un modo di comunicare tra loro che supera tutti gli altri…i loro occhi, i loro sguardi e quei sorrisi, piccoli e semplici gesti che lasciano un segno indelebile.
Nel pomeriggio incontriamo un artista della zona: Kanonge, un rinomato pittore e amico di vecchia data del nostro caro Marco. Ci porta i suoi ultimi quadri, ancora freschi di colore lasciano la loro impronta sul pavimento. Ne scegliamo una ventina da portare a San Marino per arricchire il nostro banchetto.

In serata procediamo con il progetto “sartoria” aiutando il nostro sarto Rafael a mettere le “cordelettes” alle future borse.

Decimo giorno

Nono giorno

Ottavo giorno

Settimo giorno

Sesto giorno

Quinto giorno

Quarto giorno

Terzo giorno

Secondo giorno

Primo giorno

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy