San Marino ancora una volta spera nella pioggia per dare un po’ di sollievo al settore turistico

San Marino ancora una volta spera nella pioggia per dare un po’ di sollievo al settore turistico

Ha scritto Loriano Zannoni su Corriere Romagna – San Marino: ‘ niente di nuovo sotto il sole del Titano. Anzi, proprio le belle giornate d’agosto, calde e con pochissimi intervalli di pioggia, hanno rattristato ancor più gli operatori sammarinesi. Come si dice spesso, qualche nube e due gocce d’acqua possono portare in Repubblica più di un turista. Ebbene, neanche questo è successo, o almeno è accaduto assai di rado perché diventasse un fattore significativo.
Paolo Rossi, Presidente dell’Usot: ‘non avendo attrazioni particolari non siamo appetibili. Gli sforzi per le promozioni ci sono, ma evidentemente non bastano.

A settembre dovrebbe andare meglio col Moto Gran Premio San Marino. Ma aggiunge Rossi: ‘magari gli alberghi si riempiranno anche in queste due settimane, ma non del turismo che vogliamo. Vogliamo che chi visita San Marino stia sul territorio per più giorni, non per poche ore‘.
Intanto in attesa di settembre e del moto Gran Premio speriamo nelle previsioni: Meteo San Marino ci prospetta per venerdì ‘temporali e nubi’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy