San Marino. “Andy Warhol. Serial Identity”: venerdì l’anteprima, sabato l’apertura al pubblico

San Marino. “Andy Warhol. Serial Identity”: venerdì l’anteprima, sabato l’apertura al pubblico

Dall’8 luglio all’8 ottobre 2023 San Marino ospiterà nelle due sedi di Palazzo SUMS e della Galleria Nazionale la mostra “Andy Warhol. Serial Identity” urata da Maurizio Vanni ed Emma Zanella.

Ne dà notizia un comunicato stampa.

“Un corpus di capolavori provenienti da importanti collezioni private e da istituzioni internazionali come l’Andy Warhol Museum di Pittsburgh. Un’accurata selezione di oltre 60 opere, dai primi disegni realizzati per l’editoria e la moda fino alle più importanti opere pop, passando per una sezione collaterale che raccoglie i vinili di band iconiche di cui Warhol firmò le cover. Alcuni disegni che mettono in luce gli inizi del giovane Warhol poi un percorso attraverso gli anni e ovviamente attraverso le opere più note dell’artista”.

Andrea Belluzzi (Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura): “Stiamo per inaugurare uno degli eventi di maggior rilievo dell’offerta culturale sammarinese del 2023, un progetto espositivo di primissimo piano, fortemente voluto dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e organizzato grazie alla sinergia messa in campo con il Museo MA*GA di Gallarate, con cui la Repubblica di San Marino intrattiene, da alcuni anni, proficui rapporti di collaborazione. L’auspicio è che appassionati d’arte, famiglie e turisti raggiungano San Marino per visitare la mostra e scoprirne l’assoluto valore; da sabato 8 luglio le porte dei due palazzi che la ospitano saranno aperte, auspico grande affluenza e attenzione”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy