San Marino. Antonio Canova, presentazione monete celebrative 200esimo anniversario

Mercoledì 5 Ottobre 2022, alle ore 15.30 presso il Museo della Zecca di Roma, in via Salaria 712, si terrà la presentazione delle monete celebrative del 200° Anniversario della scomparsa di Antonio Canova.

Le monete dedicate al grande artista italiano, pittore e scultore, maestro del Neoclassicismo, sono state realizzate dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e sono di diverse tipologie: – 5 euro in argento e 20 euro in oro per la Collezione Numismatica della Repubblica Italiana 2022 in emissione mercoledì 5 ottobre dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, opera dell’artista incisore Uliana Pernazza – 50 euro in oro emessa dallo Stato della Città del Vaticano, opera dell’artista incisore Claudia Momoni – 2 euro commemorativa per la Repubblica di San Marino – Divisione Filatelica Numismatica di Poste San Marino, emessa il 4 ottobre, opera dell’artista incisore Antonio Vecchio

Modalità di accredito stampa

Sarà possibile accreditarsi all’evento entro le ore 12.00 di martedì 4 ottobre inviando un’e- mail a ufficiostampa@ipzs.it con i propri dati, indicando nome, cognome, testata giornalistica, tesserino professionale/documento di riconoscimento.

Modalità di ingresso e parcheggio

L’accesso sarà consentito in auto o a piedi mediante l’ingresso da via Salaria 712. (E’ consigliato di indossare la mascherina Ffp2). Per ragioni di sicurezza, qualora si desideri parcheggiare all’interno, è necessario comunicare alla mail ufficiostampa@ipzs.it numero di targa e modello dell’eventuale vettura per accedere al parcheggio riservato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy