San Marino. Ap presenta il proprio programma su Istruzione. San Marino Oggi

San Marino. Ap presenta il proprio programma su Istruzione. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Alleanza Popolare presenta il programma Istruzione /
“Gestione della scuola insoddisfacente” /
“Prima di aumentare i corsi di laurea, sistemare l’esistente”

Sarà una legislatura innovativa in campo scolastico. Ci giura San Marino Bene Comune che ha posto fra i punti del programma l’insegnamento bilingue. Lo hanno illustrato, ieri, i candidati di Alleanza Popolare che nella vita ‘civile’ sono legati con il mondo della scuola. Con loro l’ex Consigliere Tina Meloni e il presidente Mario Venturini. Un’illustrazione che ha giudicato insoddisfacente la gestione della precedente segreteria (imputato il responsabile politico Romeo Morri).

In proposito Nicola Renzi, uno degli estensori del programma della coalizione, ha auspicato che nella prossima legislatura “Si possa ragionare in modo globale e concreto, non applicare più interventi a tampone o d’urgenza come avvenuto negli ultimi anni”. Ma non solo ‘bilinguismo’ nell’insegnamento ma anche rivedere il sistema dell’assegnazione delle borse di studio, organizzate in modo tale da favorire, poi, l’ingresso nel mondo del lavoro.


Ma il tema più dibattuto è quello del bilinguismo. Tra l’altro è stato sottolineato da Ingrid Casali come sia “Possibile farlo a costi bassi, già diversi professori conoscono, ad esempio, molto bene l’inglese”.
(…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy