San Marino ascolta De Biagi, contro Tremonti

San Marino ascolta De Biagi, contro Tremonti

Segue rettifica del sig. Germano De Biagi.

Il Governo della Repubblica di San Marino,  retto dalla coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale, ascolta  i suggerimenti  di Germano De Biagi,  consigliere del Partito Socialista Riformista Sammarinese,  ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio. E non rinnova il decreto, scaduto il 31 dicembre 2010,  sul prepagamento dell’Iva nelle transazioni di merci oggetto spesso di frodi carosello: telefonini, computer, eccetera.

Già ieri sul web correvano voci di movimenti sospetti di merci a rischio da zone italiane non proprio di buona fama.

La scelta del governo sammarinese  di non rinnovare detto decreto si inquadra in una nuova strategia nei rapporti con l’Italia o risponde ad altre esigenze, magari del tutto interne, che sarebbero prevalse, nell’occasione,  su quelle esterne?

Di certo verso l’esterno, quella del governo sammarinese  è una scelta   – avventata?  coraggiosa? – visto quanto affermato qualche giorno fa  dall’On.le Gianluca Pini.

 

Abbiamo ricevuto e subito, volentieri,  pubblichiamo:

 Caro Direttore,

mi sembra il caso di rettificare quanto da Lei scritto nel suo articolo intitolato “SAN MARINO ASCOLTA DE BIAGI, CONTRO TREMONTI”.
 Figuriamoci se il Governo attuale si mette ad ascoltare proprio me, Consigliere di un  Partito dell’Opposizione!
A tal proposito sono state concesse ben 153 licenze con oggetto telefonia, elettronica e computer; tali ditte operavano nel Territorio, la maggior parte senza aver dipendenti e con metodi non del tutto chiari e trasparenti; ditte che hanno influito sui volumi senza lasciare nelle casse dello Stato alcun introito derivante dalla monofase.
Nei miei punti vendita vanto più di 100 dipendenti e siamo tra i primi contribuenti di monofase all’interno del Paese ; credo, anzi, sono sicuro che siamo un fiore all’occhiello per il commercio di San Marino.
Che non si faccia dunque di tutta l’erba un fascio!
Germano De Biagi

Vedi anche l’articolo De Biagi non c’entra

 

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy