L’intervento del Segretario di Stato agli Esteri di San Marino all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

L’intervento del Segretario di Stato agli Esteri di San Marino all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri di San Marino, Luca Beccari, nella giornata di ieri è intervenuto al dibattito generale della 77esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso a New York.

Nella stessa giornata di ieri, il Segretario di Stato ha incontrato il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri del Kosovo, S.E. Donika Gerwalla-Schwarz, con la quale si è confrontato sul ruolo e sulla cooperazione tra Stati di piccole dimensioni, con particolare riferimento al possibile scambio di expertise e di know how, per una efficace implementazione di standard internazionali; espressa altresì la volontà comune di individuare adeguati strumenti bilaterali per promuovere un dialogo maggiore tra i rispettivi settori privati.
Prima dell’intervento in Plenaria e al termine delle intense giornate di incontri bilaterali e di iniziative svolte nell’ambito dell’annuale Assemblea Generale, Beccari si è incontrato inoltre con il Ministro degli Affari Esteri dell’Arabia Saudita, Sua Altezza Faisal binFarhan A.F. AlFurhan Al-Saud, con il quale il confronto ha consentito di effettuare una panoramica sui temi relativi alla cooperazione, particolarmente in ambito turistico.
Entrambi hanno convenuto sull’opportunità di lavorare speditamente per la firma di Accordi sull’abolizione delle doppie imposizioni fiscali (DTA) e sulla promozione e protezione degli Investimenti (PPI), per un ulteriore consolidamento delle relazioni bilaterali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy