San Marino. “Assembramenti, chiediamo dimissioni immediate”

Indipendenza Sammarinese chiede le dimissioni immediate dei consiglieri protagonisti dell’episodio avvenuto in via Giacomini il 1° aprile.

“Chiediamo tolleranza zero per chi ricopre cariche pubbliche e si fa beffa dell’intera cittadinanza non rispettando le stesse restrizione da loro promosse ed imposte Certi comportamenti indecenti, irrispettosi e antidemocratici da parte di esponenti pubblici e politici, in un contesto tragico, fatto di restrizioni, rinunce e sofferenze, che colpisce tutta la collettività, non sono assolutamente tollerabili. Alla luce dei fatti, Noi di Indipendenza Sammarinese ci sentiamo fortemente umiliati ed indignati, così come tutta la cittadinanza, dal comportamento tenuto da questi esponenti pubblici durante il noto festino. Festino che è andato ben oltre ogni norma imposta in materia di prevenzione alla diffusione del Covid-19. Che buon esempio avete dato al paese? Nessuno.

Anzi avete dimostrato che non vi interessa nulla del rispetto delle regole promosse e votate dal vostro stesso governo e che stanno distruggendo la nostra economia, la nostra società ed in particolar modo i nostri giovani. Noi chiediamo di fornire tutti i nominativi dei presenti al festino. Pretendiamo di sapere chi sono, TUTTI. Nomi e cognomi. E coloro che rivestono incarichi pubblici e politici dovranno rassegnare le dimissioni immediatamente! È il minimo che la cittadinanza si merita. Chiediamo tolleranza zero per chi ricopre cariche pubbliche. Quello che è successo è una vergogna, per il rispetto della cittadinanza e per la credibilità del governo”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy