San Marino. Serenissima: “Assestamento di bilancio, la maggioranza perde i pezzi?”

Assestamento di bilancio, la maggioranza tentenna su un emendamento del governo. Intanto Zafferani del Gruppo Misto: “Deciderò se continuare a sostenere questo governo”.

Rete forse inizia ad aprire gli occhi dopo tre anni di governo. Durante i lavori consigliari che si sono tenuti ieri all’esame della seconda variazione al bilancio di previsione 2022 e dal riferimento del segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti, sulla recente missione del Fondo monetario internazionale, il movimento sembrerebbe essere non disponibile a votare l’emendamento 3bis all’assestamento di bilancio, depositato dal governo. Emendamento che prevede il conferimento di 10.582.000 euro nella società di gestione degli attivi ex Bns Spa, per coprire presunti ammanchi non meglio precisati, di somme che erano sotto sequestro penale. (…)

Grazia Zafferani del Gruppo misto ha annunciato che nei prossimi giorni deciderà se uscire dalla maggioranza: “Negli ultimi mesi, però, il mio percorso con la maggioranza si sta esaurendo. Deciderò in questi giorni se uscire, non riesco a sostenere molte delle proposte della maggioranza ed è corretto fare un passo indietro”. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy