San Marino. Assolto dall’accusa di riciclaggio l’avv. Luca Della Balda: ‘Ero fiducioso, sono felice’. L’informazione

San Marino. Assolto dall’accusa di riciclaggio l’avv. Luca Della Balda: ‘Ero fiducioso, sono felice’. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Manca il dolo, il fatto non sussiste. Il legale: “Ero fiducioso, sono felice”. In primo grado era stato condannato a 4 anni e 10 giorni / Riciclaggio, assolto in appello l’avvocato Luca Della Balda

Assolto perché il fatto non sussiste. Resta tuttavia la confisca di oltre un milione di euro perché ritenuti di provenienza illecita.

L’avvocato Luca Della Balda, ieri mattina presente in aula alla lettura della sentenza da parte del giudice Roberto Battaglino, si è visto ribaltare la decisione di primo grado che lo aveva condannato per riciclaggio a 4 anni e 10 giorni. Una parziale riforma, dunque, della decisione che in primo grado era stata emessa il 22 dicembre 2014. Alla lettura della sentenza, ieri mattina, c’è stato un principio di battito di mani, poi frenato per rispetto dell’aula, ma l’emozione e la soddisfazione erano incontenibili, tanto che, poco dopo l’avvocato Della Balda assieme alle persone che lo accompagnavano tra cui il suo legale, Mario Vadalà, sono dovuti uscire seppure fosse ancora in corso la lettura di altre sentenze. (…)

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23

L’indagine era stata in una prima fase archiviata,  ma il procuratore del Fisco ‘non dette parere favorevole alla proposta del magistrato inquirente‘.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy