San Marino. Basket, Campionato Sammarinese 2014: le semifinali

San Marino. Basket, Campionato Sammarinese 2014: le semifinali

SAN MARINO. Le ultime due partite della fase ad orologio non hanno cambiato la classifica: saranno La Fiorita contro Red Devils e Basket 2000 opposto al Tre Penne a darsi battaglia nelle semifinali del Campionato Sammarinese 2014, in scena a Fonte dell’Ovo martedì 16.

Sono andate in scena però altre due belle sfide, molto combattute ed equilibrate.

La Fiorita, infatti, ha mantenuto la sua imbattibilità superando 73-72 il Tre Penne dopo un tempo supplementare, stesso esito dopo 45′ del primo match tra le due formazioni a testimoniare l’equilibrio dei valori in campo.

Buone notizie dunque per La Fiorita, che si presenta in semifinale forte delle sei vittorie e zero sconfitte, ma soprattutto forte grazie ad un gruppo completo e ben rodato come confermano i risultati ottenuti nel campionato di Prima Divisione; in evidenza contro il Tre Penne Enrico Zanotti, autore di venti punti. Dodici a testa per Santos e Giancecchi.

Può guardare con fiducia alla semifinale anche il Tre Penne: pur priva di Romboli, grazie ad un Tentoni in formato extra lusso (36 punti per lui) se l’è giocata fino alla fine, contando anche sui 17 punti di Rossini e i 10 di De Biagi.  

Nell’ultima sfida, i Red Devils hanno tremato ma alla fine si sono imposti per 73-70 sulla Pallacanestro Titano Under 19.

Forti di un primo quarto da 24-10, i vincitori hanno potuto contenere i giovani sammarinesi, rischiando però parecchio: gli Under 19 hanno avuto la palla dell’aggancio nel finale, ma non sono riusciti a concretizzare. Peccato, ma rimane il bel torneo della Titano, sempre in partita contro gli avversari senior che ha incontrato.

Tra i marcatori, Firic a quota 31 per i Red Devils; Borello con 17, Barrena 16 e Gambi 14 i terminali offensivi più prolifici per l’Under 19.  

Quindi ora sale l’attesa per le semifinali di martedì 16 nella palestra Umberto Briganti: alle ore 20.30 La Fiorita, prima in classifica, sfiderà i Red Devils, quarti; alle ore 22 il Basket 2000, secondo, se la vedrà col Tre Penne, terzo.

Si preannunciano delle battaglie molto combattute, pronostici aperti, ci sarà da divertirsi. 

Le finali si disputeranno al Multieventi di Serravalle domenica 21, col programma che sarà aperto alle ore 15.30 dalla finale per il terzo e quarto posto; a seguire FSP Skills Challenge, gara di tiro da tre punti e finalissima. 

Questa la classifica: 

                  PG PV PP Punti

LA FIORITA         6 6 0 12

BASKET2000 6 4 2       8

TRE PENNE   6 3 3 6

RED DEVILS        6 2 4 4

TITANO U19 6 0 6 0

Comunicato Stampa FSP


La Fiorita

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy