San Marino. Basket, oggi la Colletta Alimentare, domani al Multieventi Asset Banca attende San Lazzaro

San Marino. Basket, oggi la Colletta Alimentare, domani al Multieventi Asset Banca attende San Lazzaro

SAN MARINO. Osservato il turno di riposo, l’Asset Banca torna in campo per la terza casalinga in sequenza. Avversario è San Lazzaro, reduce dal capolavoro con cui ha avuto la meglio, contro pronostico, della Salus Bologna (grazie a 17 di Mattia Masre’), costruendo una gara perfetta nel terzo quarto con soli 4 punti concessi agli avversari e schierando a tratti con coraggio e lungimiranza un quintetto U20. 

Si gioca domenica al Multieventi alle 18,00, mentre oggi sabato 28 novembre, per il terzo anno consecutivo l’Asset Banca Pallacanestro Titano parteciperà alla Colletta Alimentare, con dirigenti, allenatori e giocatori al Supermercato SMA di Dogana (dalle ore 11 alle 15) nelle vesti di volontari. Sarà l’occasione per incontrare i protagonisti in campo del campionato di Serie C e soprattutto per aiutare chi ne ha bisogno. 

Giacomo Sgorbati e Roberto Vercellini, ali entrambe classe 97 (novantasette!!) con rispettivamente 12 e 10,5 punti a gara, sembrano essere i terminali più continui a disposizione di coach Rocca, che dopo aver perso le prime quattro perdite, e’ in striscia aperta di tre vittorie (Castelfranco, Ghepard, Salus). Dopo i tre turni in una settimana, la classifica, complice la prima sconfitta dei Tigers, si è accorciata, davanti e’ una discreta ammucchiata nella quale i Titans stanno recitando un ruolo da protagonisti. Sarà una gara fondamentale, perché affrontata dopo un turno di riposo e quindi con il rischio di aver perso il ritmo partita, perché qualche infortunio di troppo ha condizionato la qualità dell’ultima uscita nel derby con lo Scirea ed anche perché i bolognesi sono una delle squadre più in palla del campionato che, vista la giovanissima età media, non dovrebbe soffrire la freschezza e la velocità dell’Asset Banca. Il rookie Nicola Borello, che ha approcciato al meglio la prima stagione tra gli adulti, riassume così il momento dei Titans: “Finiti gli Europei U18 a Gibilterra mi è stato proposto di fare l’under in prima squadra, ho accettato subito senza pensarci perché fin da piccolo uno dei miei sogni era quello di giocare per la prima squadra di San Marino e questa era l’occasione per realizzarlo. Subito dai primi giorni mi sono trovato bene, visto che conoscevo già Davide, Federico e Alessandro (ndr: Macina, Cardinali e Balestri), che avevo già affrontato nelle giovanili, oltre a Paso e Andrea (ndr: Pasolini e Gambi) che già giocavano con me. I compagni più esperti mi aiutano molto dandomi consigli, vista la loro maggiore esperienza, e mi aiutano a crescere sia come persona che come giocatore. Siamo un gruppo molto unito, abbiamo legato subito e personalmente vado d’accordo con tutti, soprattutto con Beppe (ndr: Caronna) che ormai è il mio compagno di merende. Il mio sogno è ovviamente quello di giocare a basket per più tempo possibile, ora punto a finire la scuola, mi piace molto la fotografia e mi piacerebbe molto lavorare in quel campo in futuro. Veniamo da una partita difficile vinta di un solo punto contro Bertinoro, dove non abbiamo espresso il nostro solito gioco, domenica giochiamo contro San Lazzaro, una squadra giovane come la nostra, vogliamo ritornare a far divertire i tifosi come sappiamo e guadagnare due importantissimi punti contro una nostra diretta concorrente”. 

 

Serie C Gold, classifica dopo 9 giornate 

Tigers FO, Ferrara 14 (7-1) 

Imola 14 (7-2)

Asset Banca RSM, Piacenza 12 (6-2) 

Reggio Emilia 12 (6-3) 

Fiorenzuola 10 (5-3) 

Salus BO 8 (4-4) 

San Lazzaro 6 (3-4) 

Ozzano 6 (3-5) 

Bertinoro 6 (3-6)  

Modena 4 (2-6) 

Pontevecchio BO 2 (1-7) 

Castelfranco, Ghepard BO 2 (1-8). 

Nella foto: Nicola Borello, 18 anni, alla prima stagione con i senior

Comunicato Stampa Pallacanestro Titano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy