San Marino. Basket, Ygor Biordi alla Fortitudo Bologna

San Marino. Basket, Ygor Biordi alla Fortitudo Bologna

Il cestista sammarinese Ygor Biordi è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna, una delle squadre più prestigiose del basket italiano.

“La Fortitudo Pallacanestro è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Ygor Biordi.

Nato a San Marino il 17 gennaio 1996, ala/pivot di 204 cm, Biordi è cresciuto cestisticamente nei Crabs Rimini per poi indossare le maglie di Fondi, Cefalù, Catanzaro, Crema, Porto Sant’Elpidio e Soresina.

Nella stagione 2020/2021, Ygor ha militato, in serie A, nella Virtus Roma (2,7 punti e 2 rimbalzi di media in 7 partite giocate con i capitolini), per poi chiudere la stagione a Ruvo di Puglia, dove ha raggiunto i playoff di Serie B.

Nell’ultima stagione agonistica, Biordi ha indossato la maglia della Pallacanestro Trapani mantenendo, nella stagione regolare, una media di 3,1 punti e 3 rimbalzi a partita, salendo a 7 punti di media nella fase ad orologio.

Recentemente, Ygor ha partecipato agli Europei dei Piccoli Stati disputati a Malta, dove San Marino ha chiuso al quinto posto. Nella competizione, Biordi ha mantenuto una media di 8 punti e altrettanti rimbalzi a partita.

Lungo atletico e dotato di buona predisposizione a rimbalzo, Ygor potrà occupare lo spot sia di ala forte, sia di centro. Benvenuto in Effe, Ygor!, si legge nel comunicato odierno della Fortitudo Bologna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy