San Marino, Bcs ad Asset Banca. Il Resto del Carlino San Marino

San Marino, Bcs ad Asset Banca. Il Resto del Carlino  San Marino

Il Resto del Carlino San Marino:  Il  presidente di Asset, Stefano Ercolani, dopo l’accordo sulla commerciale / «I clienti possono stare tranquilli: i loro depositi, oggi, sono al sicuro» / I dipendenti.  «Ottimi professionisti cercheremo, se possibile, di tenere tutti»

E’ finalmente  arrivata la sospirata firma sul contratto di vendita della Banca Commerciale
Sammarinese
  da parte di Asset  Banca. Nella notte di venerdì proprietario della Commerciale è diventato l’istituto alla cui presidenza c’è Stefano Ercolani.

Presidente, resta il mistero attorno al prezzo di vendita. «Il tempo in questa trattativa è stato tiranno e il prezzo verrà deciso da un supervisore di livello internazionale».

Si parla di un numero piuttosto alto di dipendenti, fra entrambi gli istituti mi sembra siano 76: resteranno tutti? «Con questa operazione siamo convinti di potere assorbire il numero massimo di lavoratori. Vediamo molto entusiasmo tra i dipendenti di Banca Commerciale, dove ci sono ottime professionalità. Se possiamo terremo tutti, altrimenti valuteremo, ma questo non avverrà certo ora».

Corrisponde al vero che lunedì, comunque, i clienti della Commerciale non potranno prelevare ciò che vorranno? «Cercheremo di dare il minor disservizio possibile alla clientela, ma consideriamo che la firma è avvenuta nella notte di venerdì e dovranno pazientare ancora qualche giorno».

Hanno pazientato già per tre lunghi mesi. «E’ vero, ma i clienti non si devono più preoccupare, siamo una banca molto solida, tra le più solide di San Marino e possiamo garantire i depositanti che sono al sicuro. Chi si presenterà agli sportelli troverà i dipendenti abituali affiancati dal personale di Asset Banca, per consigliarli e guidarli nelle fasi di passaggio dei rapporti esistenti, con l’obiettivo di riprendere la piena operatività degli stessi nel più breve tempo possibile. Comunque il vero problema era un altro».

Quale? «Evitare la liquidazione coatta: quella sì che sarebbe stata un disastro e in quel caso non sarebbe stato nemmeno garantito il lavoro ai dipendenti». 

Vedi comunicato
stampa
, Asset Banca

Quadro dei proprietari di Bcs. Vedi anche Bruscoli
e la galassia Bcs

AZIONISTI >5%

Quota % Nome e Cognome/Denominazione Paese di residenza
34,3619% Se.fi
s.a
. (30% ante 28-10-2011, data agg. libertas)
SAN MARINO
24,3496% Trecentouno
s.a
. (39% ante 10-8-2011; 29,75% ante 28-10-2011, date agg. libertas)
SAN MARINO
24,034% Biciesse s.a. (23%,ante 28-10-2011, data agg.
libertas)
SVIZZERA
17,2545% Finproject
s.a.
(8% ante 10-8-2011, 17,25 ante 28-10-2011,  date agg. libertas)

+

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy