La Banca Centrale della Repubblica di San Marino è alla ricerca di un nuovo messo notificatore e ufficiale della riscossione per il dipartimento Esattoria.
La Banca Centrale della Repubblica di San Marino fa sapere in una nota di essere alla ricerca di “una risorsa da inserire nel dipartimento Esattoria quale addetto con la funzione di messo notificatore e ufficiale della riscossione (cod. rif. 23.05)”.
“Nell’ottica del rafforzamento delle attività di esecuzione svolte dal dipartimento Esattoria, promosso dall’art. 5 della legge 15 settembre 2023 n. 132”, Banca Centrale, dunque, “ha deliberato l’assunzione di una nuova risorsa che svolgerà compiti di messo notificatore e ufficiale della riscossione”.
Requisito necessario:
- Diploma quinquennale di scuola superiore.
Requisiti preferenziali:
- Residenza, cittadinanza sammarinese e/o permesso di soggiorno ordinario;
- Non aver compiuto 35 anni di età alla data di scadenza del bando di selezione;
- Laurea triennale o magistrale;
- Esperienza nelle attività tipiche di un messo notificatore e ufficiale della riscossione, tra le quali, ad esempio, il recupero crediti, i pignoramenti e altre attività quali aste mobiliari o immobiliari, procedure concorsuali e fallimentari, ecc.
L’assunzione “sarà a tempo determinato per la durata di 12 mesi con facoltà di estensione a tempo indeterminato con inquadramento a impiegato di primo livello, il riconoscimento di uno scatto di anzianità qualora in possesso di laurea e l’applicazione del periodo di prova e del salario d’ingresso secondo quanto previsto dal contratto di lavoro per il personale quadro, impiegatizio e ausiliario della Banca Centrale della Repubblica di San Marino”.
I candidati “dovranno trasmettere una comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica selezione.esattoria@bcsm.sm entro le ore 12 del 20 novembre 2023, indicante nell’oggetto il codice di riferimento della selezione”.
Alla suddetta comunicazione dei candidati, “dovranno essere allegati il Curriculum vitae, la documentazione attestante i requisiti necessari e preferenziali nonché il certificato penale e dei carichi pendenti; inoltre dovrà essere confermata la lettura dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata nelle pagine del sito web www.bcsm.sm dedicate alla selezione”.
La documentazione “sarà trattata in maniera strettamente riservata e non sarà restituita”.
Bcsm “si riserva di convocare i candidati che, a suo insindacabile giudizio, riterrà maggiormente idonei per le fasi successive del processo di selezione”.
Per ulteriori informazioni: e-mail risorse.umane@bcsm.sm.