San Marino. Belluzzi chiama Messa sull’accesso degli studenti sammarinesi negli atenei italiani

“Si è svolta questa mattina una cordiale conversazione telefonica tra il Segretario di Stato per l’Istruzione e l’Università, Andrea Belluzzi e la collega italiana Maria Cristina Messa”.

Ne danno notizia, in un comunicato congiunto, la Segreteria di Stato per l’Istruzione e l’Università e il Ministero dell’Università e della Ricerca, aggiungendo: “Nel corso della conversazione, il Segretario di Stato Belluzzi ha illustrato al Ministro Messa la problematica dell’accesso alle strutture universitarie italiane da parte degli studenti sammarinesi vaccinati con Sputnik-V.

Il Ministro Messa, confermando che la questione è all’attenzione dei Ministeri competenti, ha ribadito anche il proprio personale impegno per trovare le necessarie soluzioni per consentire l’accesso alle strutture accademiche, la partecipazione alla didattica in presenza e la piena mobilità degli studenti sammarinesi in territorio italiano.

Il Segretario di Stato Belluzzi e il Ministro Messa, infine, hanno espresso la volontà di rafforzare la cooperazione bilaterale nel campo dell’Università anche su altre tematiche”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy