San Marino. Belluzzi e Morganti (Psd): residenza automatica per investitori seri. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Belluzzi e Morganti (Psd): residenza automatica per investitori seri. La Tribuna Sammarinese

Intervento dei consiglieri del Psd Andrea Belluzzi e Francesco Morganti sulla questione della residenza automatica per gli investitori considerati credibili. 

La Tribuna Sammarinese: I consiglieri del Psd Belluzzi e Morganti intervengono sul tema dello sviluppo economico con una proposta chiara /
Sviluppo, “serve la residenza automatica per gli investitori esteri seri e qualificati” /
“La discrezionalità va eliminata perché porta con sé incertezza, arbitrio, abuso
e probabilmente anche corruzione”

(…) Gli imprenditori e le imprese estere hanno bisogno che gli elementi di attrattiva che abbiamo da offrire siano chiari, certi, espressi in normative; l’attuale regime con cessorio stride fortemente nel confronto con gli altri nostri competitors. Pertanto condividiamo la tesi di chi sostiene che occorre la certezza del diritto, regole chiare, precise, criteri oggettivi e validi per tutti. La discrezionalità va eliminata perché porta con sé incertezza, arbitrio, abuso e probabilmente anche corruzione. Sulla base di questi argomenti è conseguente affermare che ci si deve rivolgere a soggetti interessati esclusivamente ad una permanenza effettiva, concreta, nel territorio sammarinese anzi, prendendo le distanze da chi è alla ricerca di meri paraventi fiscali senza collocare qui in maniera effettiva il centro dei propri interessi. Anche perché solo una effettiva residenza consente di creare anche un meccanismo virtuoso che porta benefici soprattutto per i consumi, il commercio, i servizi e gli affitti.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy