San Marino. Bongarrà diventa Commendatore dell’Ordine di Sant’Agata

Francesco Lucio Bongarrà è stato nominato Commendatore dell’Ordine di Sant’Agata.

La consegna dell’onorificenza è avvenuta con una cerimonia a Palazzo Pubblico cui hanno partecipato i Capitani Reggenti, il Capitano Reggente eletto, Francesco Mussoni, diversi segretari di Stato e l’ambasciatore della Repubblica Italiana a San Marino, Sergio Mercuri. Erano presenti anche diplomatici sammarinesi ed esponenti del panorama imprenditoriale del Titano.

Bongarrà è ambasciatore della Repubblica di San Marino in Perù e rappresentante permanente aggiunto della Repubblica all’Organizzazione marittima internazionale. Responsabile da diversi anni del servizio parlamentare dell’Agenzia Ansa, è stato per anni corrispondente da Londra, Berlino e Buenos Aires. Nella sua lunga carriera giornalistica ha raccontato la politica italiana quotidianamente, rappresentando un punto di riferimento nel panorama informativo italiano.
Giurista per formazione, è docente degli Mba della prestigiosissima Bayes Business School e dell’Imperial College di Londra, oltre che del Master nei Giornalismo dell’Università Lumsa in Roma.

Presentando il decorato ai Reggenti, il segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ne ha ricordato il servizio in favore delle istituzioni sammarinesi.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy