San Marino. “Buio totale sulla medicina di base mentre si fanno proclami su un nuovo ospedale”

San Marino. “Buio totale sulla medicina di base mentre si fanno proclami su un nuovo ospedale”

“Buio totale sulla medicina di base mentre si fanno proclami su un nuovo ospedale”

Federazione pensionati della Csdl: “Ogni giorno pervengono senza sosta segnalazioni di cittadini Una sfida continua alla pazienza dei sammarinesi”

Ogni giorno si accumulano segnalazioni sui disagi legati alla medicina di base. Lo rileva anche Federazione Pensionati delal Csdl dove “pervengono senza sosta – fa sapere il sindacato – segnalazioni di cittadini che incontrano gravi difficoltà anche solo per contattare i centri sanitari. Non c’è nessun progetto sulla medicina di base, salvo sentire periodicamente roboanti dichiarazioni sulla costruzione di una nuova struttura ospedaliera”, rileva la Fedepensionati. “Come prima, peggio di prima! Passano i giorni, le settimane, i mesi e gli anni, ma le cure primarie – che sono il primo e più importante presidio per la salute pubblica e perno del sistema di protezione sociale – continuano a non funzionare adeguatamente” afferma. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy