San Marino by train, i commercianti rivogliono la vecchia delibera. La Serenissima

San Marino by train, i commercianti rivogliono la vecchia delibera. La Serenissima

La Serenissima: Trenino turistico, ultimatum di Usc: “O ripristino della precedente delibera o procederemo per vie legali” / Nuova delibera concordata da Elia’s Tour e segreteria al Turismo “senza aver interpellato tutte le associazioni e la Giunta del Castello di Città”

“Non auspichiamo le dimissioni del segretario al Turismo, Teodoro Lonfernini, le quali non gioverebbero a nessuno e che nulla hanno a che fare con le varie posizioni politiche, ma confermiamo di procedere anche per vie legali, pur di ottenere il ripristino delle regole, nel caso in cui le nostre richieste non venissero accolte la volontà”. Così l’Unione sammarinese commercianti si è espressa sulla delibera dell’8 giugno 2015 “Servizio turistico San Marino by train della Elia’s Tour srl” sul trenino turistico.

L’Usc chiede ancora una volta, attraverso un comunicato, “l’assoluto ripristino della delibera del luglio 2014” in quanto tuttora risulta essere “l’unica concordata con tutte le associazioni, con la giunta di Castello, con le segreterie di Stato e la ditta Benedettini”. L’avvento della nuova delibera, a detta loro, è di fatto “una concessione eseguita in maniera del tutto irregolare in quanto frutto di un accordo esclusivo fra le segreterie in questione e la stessa ditta Elias Tour senza aver interpellato tutte le associazioni e la Giunta del Castello di Città”. (…)

“Non si può concedere tanta discrezionalità nel prendere decisioni che favoriscono un unico imprenditore a scapito di tante attività commerciali esistenti – critica l’Usc -.  (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy