San Marino. C. Bernardi al Campionato Italiano di A. L.

San Marino. C. Bernardi al Campionato Italiano di A. L.

Si sono svolti sabato 17 e domenica 18 marzo al Palaindoor di Ancona i Campionati Italiani Paralimpici  Atletica Leggera e, nell’adiacente area sportiva esterna, le prove di Lanci.

Per la Repubblica di San Marino ha partecipato Christian Bernardi.

In forza degli Accordi siglati tra il Comitato Paralimpico Sammarinese e quello Italiano, è stata un’importante occasione questa, per l’atleta paralimpico Christian Bernardi per confrontarsi nel Lancio del Peso con i migliori atleti della disciplina arrivati da tutta la penisola.
Oltre 300 gli Atleti con disabilità motorie, sensoriali e cognitive che hanno gareggiato all’interno del Palaindoor nella corsa e salto in lungo. Mentre circa 90 atleti hanno gareggiato nelle tre diverse discipline, Peso, Disco e Giavellotto all’esterno. 
E’ stata senza dubbio positiva la prova di Christian (mt 4.52 la sua misura), nella categoria F55 dove l’attenzione infatti era puntata sul giovane Marco Dell’Infante (mt 6.28 la sua misura), medaglia di bronzo agli ultimi mondiali under 21 in Repubblica Ceka. 
Tutte le gare di lanci erano valide per l’ottenimento dei minimi di qualificazione per le Paralimpiadi di Londra, per i Campionati Europei IPC di Stadskanaal in Olanda e per il ranking internazionale. 

(c.s) Comitato Paralimpico Sammarinese

[c. s.]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy