San Marino. Calcio femminile, scontro diretto a Cuneo per le Titane

San Marino. Calcio femminile, scontro diretto a Cuneo per le Titane

L’impegno di congedo dal 2023 coincide, per le Titane, con una delle trasferte più lunghe dell’anno.

Il gruppo biancoazzurro si spingerà fino a Cuneo per la sfida dell’11° giornata, vero e proprio spareggio per concedersi una sosta di Natale un po’ più serena, vale a dire qualche passo sopra la zona rossa del raggruppamento. Attualmente, infatti, la San Marino Academy è terz’ultima a pari punti con la Freedom. E proprio la Freedom sarà l’avversaria di domenica. “Ci attende uno scontro diretto e dovremo fare di tutto per vincerlo, anche perché finora siamo ferme ad un unico successo, ottenuto ormai molto tempo fa. – rammenta Yolanda Bonnín – Un buon risultato ci servirebbe anche per andare alla sosta di Natale con una maggiore consapevolezza di noi. Le motivazioni, per questa domenica, non mancano di certo.”

La squadra è ancora in pieno work in progress: la missione è quella di tradurre totalmente in pratica le richieste di mister Venturi, approdato sul Titano non più di due settimane fa. “Ci stiamo allenando con intensità e concentrazione per arrivare a soddisfare pienamente le richieste del mister – fa sapere l’attaccante spagnola – Da quando è arrivato la squadra è molto cambiata tatticamente e già qualcosa si è visto contro il Pavia. Stiamo migliorando, ma bisogna sempre tenere a mente che lavoriamo con lui da nemmeno due settimane. Andando avanti su questa strada i risultati verranno, ne sono convinta.”

Si riparte dalle buone cose fatte con il Pavia. “Credo che domenica scorsa abbiamo fatto, a tratti, del buon calcio. Dobbiamo essere più efficaci in zona offensiva, però. Per questo serve ritrovare la migliore fiducia. – conclude Bonnín.

Freedom – San Marino Academy, in programma domenica 17 dicembre allo stadio Fratelli Paschiero, si giocherà ad un orario diverso dall’ordinario. Il fischio d’inizio verrà infatti emesso alle 13:00. La diretta sarà come sempre disponibile sul canale YouTube di Bepi.TV.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy