San Marino. Calcio giovanile: sospesa l’attività di base fino al 3 novembre

San Marino. Calcio giovanile: sospesa l’attività di base fino al 3 novembre

“Viste i recenti riscontri di positività al Covid-19 in seno alla comunità sammarinese, non ultimi nelle fasce di età giovanissime, la Federcalcio di San Marino comunica la sospensione dell’intera attività del settore giovanile di base e relativa alle competizioni organizzate sul territorio nazionale.

Da oggi e fino al prossimo 3 novembre almeno, stop a raduni, allenamenti e partite di Under 8, Under 10 ed Under 12. La situazione verrà monitorata quotidianamente ed ogni eventuale aggiornamento – in un senso o nell’altro – sarà comunicato a tempo debito. “La nostra intenzione – fa sapere il Consiglio Federale – non è solo quella di non essere d’intralcio al lavoro di capitale importanza portato avanti dalle autorità sanitaria, ma – in seguito ad un confronto con il Dipartimento Prevenzione – anche di collaborare fattivamente e per quanto ci compete affinché si possa definire al meglio il perimetro della situazione contingente. Fino a quando la stessa non verrà circoscritta e comunque almeno fino alla prima settimana di novembre, l’attività facente riferimento al settore giovanile di base è da considerarsi dunque sospesa in ogni forma”.

Una decisione che non è stata presa in quanto il protocollo anti-contagio sinora adottato anche a livello di calcio giovanile non sia più sufficiente, piuttosto per andare incontro in maniera preventiva ad un’esigenza della comunità. Anzi, come sottolinea il Vice Presidente e Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Giaquinto, “il rispetto e l’applicazione delle norme anti-contagio è sempre stato portato avanti con la massima precisione e solerzia dai poli calcistici sammarinesi, che – nessuno escluso – ormai da quasi due mesi è alle prese con autocertificazioni bisettimanali, rilevamento della temperatura corporea dei ragazzi, rispetto del distanziamento sociale e dell’obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza personale, così come con la sanificazione degli attrezzi tecnici con i quali i giovani calciatori di San Marino interagiscono quasi quotidianamente”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy