San Marino. Calcio: Moldavia-San Marino 3-0

San Marino. Calcio: Moldavia-San Marino 3-0

La Moldovia si impone per 3-0, ma la Nazionale esce a testa alta dallo Zimbru Stadium di Chisinau; primo tempo a reti inviolate con Aldo Simoncini che si supera in almeno cinque occasioni e la difesa murata a controllare e Danilo Rinaldi che non fa rimpiangere l’infortunato Andy Selva.

Per i primi 25 minuti è calma piatta e San Marino e Moldavia si equivalgono con le sgroppate di Rinaldi che fanno il pari con gli inserimenti dell’esperto Frunza.

Al 37’ Berretti manovra a metà campo e apre per Valentini che crossa dalla tre quarti per la testa di Alex Gasperoni, la palla finisce fuori di poco. L’occasione più occasione di tutte San Marino però ce l’ha al minuto 41 quando Valentini calcia ancora una volta sgroppa sulla destra, va sul fondo e mette al centro per Rinaldi che tocca di tacco quel tanto che basta ma trova l’intervento miracoloso di Cebanu a dirgli di no. Da questo momento in poi il pubblico insorge e sfida i giocatori di casa che rispondono con una ripresa di grande intensità. Dopo pochi minuti Aldo Simoncini parabasso su un tocco ravvicinato ma al decimo i padroni di casa passano: una serie di rimpalli in area finiscono per favorire Frunza che la piazza nell’angolino basso e porta in vantaggio i suoi. (…)

 

Leggi il comunicato FSGC

 


A. Gasperoni


Cibelli


Mazza

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy