San Marino. “Cammino con Maria”, sabato 4 maggio

San Marino. “Cammino con Maria”, sabato 4 maggio

Tutto il percorso dentro la Repubblica

[C. s.] Sabato 4 Maggio 2024 avrà luogo il secondo “CAMMINO CON MARIA” Pellegrinaggio mariano, ideato dalla famiglia Guidi di Serravalle con un percorso che si snoda completamente in territorio sammarinese.

La partenza avverrà alle ore 7,00 dalla Chiesa di Serravalle per poi proseguire per la chiesa di Dogana, Falciano, Torraccia, Domagnano (con breve sosta all’Arboreto Didattico di Ca’ Vagnetto), e arrivo alla Grotta di Lourdes del Santuario del Cuore Immacolato di Valdragone.

L’arrivo a Valdragone è previsto verso le ore 11,30 circa.

Ad ogni chiesa recita di una decina del S. Rosario. Pranzo al sacco nelle adiacenze del Santuario, poi rientro a Serravalle a piedi o con mezzi propri.

Chi non si sente in grado di compiere per intero il Pellegrinaggio, potrà aggregarsi lungo il cammino.

Ogni singolo partecipante si deve ritenere responsabile del comportamento lungo il percorso, anche in riferimento ai possibili pericoli derivanti da tratti stradali soggetti a traffico.

Si chiede ai pellegrini di tenere lungo tutto il tracciato un contegno consono alle finalità dell’iniziativa.

Si ringraziano i sacerdoti delle chiese interessate dal “Cammino” per la disponibilità e -dove possibile – per l’accoglienza all’interno delle medesime e i frati del Santuario di Valdragone per la concessione di spazi per l’eventuale pranzo al sacco e per l’utilizzo dei servizi igienici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy