Andrea Balacchi ai Campionat Europei Juniores di Equitazione iniziati oggi a Bishop Burton: un atleta italiano allenato da Tommaso Lonfernini e da Federica Pelloni.
Pur non essendoci atleti in rappresentanza della Repubblica di San Marino, il nostro Stato avrà comunque un ruolo importante.
L’atleta Andrea Balacchi, selezionato dalla nazionale italiana, è infatti allenato da Tommaso Lonfernini e da Federica Pelloni.
Lonfernini e Pelloni, oltre ad essere atleti da tempo presenti nel panorama dell’equitazione italiana e tecnici del Centro Equestre “Valgiurata”, hanno seguito Andrea Balacchi – in questi anni – collaborando in stretta sinergia con il Commissario Tecnico della nazionale italiana Jacopo Comelli.
Tommaso Lonfernini ha seguito Balacchi per le discipline del salto ad ostacoli ed il cross country mentre Federica Pelloni per il Dressage.
In questi giorni l’atleta dell’Associazione Ippica “Valgiurata” parteciperà a diverse competizioni sia di tipo individuale che di squadra.
Oggi ha già svolto la prima prova (Dressage) entrando sul campo di gara come terzo nell’ordine delle nazioni iscritte (14 Paesi) e primo per la squadra italiana.
Associazione Ippica Valgiurata
San Marino, 14 agosto 2014[c. s.]