San Marino. Campionato del mondo di ginnastica ritmica a Smirne: buoni risultati per Lucia Castiglioni

San Marino. Campionato del mondo di ginnastica ritmica a Smirne: buoni risultati per Lucia Castiglioni

SMIRNE. Si è appena conclusa la 33° edizione del Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica che si è svolta  nella città Turca di Izmir. La Federazione Turca  ha  ospitato   per la prima volta questo importantissimo evento. 

La Delegazione Sammarinese  era  composta dalla ginnasta senior Lucia Castiglioni, la tecnica Federica Protti e il Capo Delegazione Eleonora Bruschi.

L’esordio per l’atleta della Federazione Ginnastica è stato veramente eccellente: Lucia è stata  decisa, determinata e concentrata per tutti e quattro i giorni di competizioni, una vera professionista, ottenendo dei buonissimi punteggi. Al cerchio totalizza 11.666, alla palla migliora la performance con un punteggio di 11,733. Brillante l’esecuzione alle clavette, un esercizio espressivo ed emozionante pagato dalla giuria con un punteggio di 12.966. Lucia conclude il suo mondiale con l’attrezzo più difficile ed insidioso, il nastro, una piccola incertezza ma davvero buona l’esecuzione le permette di totalizzare un punteggio di 11.400.

Direi che come prima esperienza mondiale Lucia ha brillato e si è fatta notare insieme a tutte le stelle dei panorama Internazionale della  Ginnastica ritmica. Nell’all-around è giunta al 95° posto battendo ben 13 atlete, ad un soffio da alcune atlete molto quotate nelle competizioni internazionali. Di grande valore tecnico il piazzamento attenuto alla clavette, 78° superando ben  24 atlete. I 33 esimi Campionati del Mondo si concludono con la vittoria delle ginnasta russa YANA KUDRYAVTSEVA, medaglia d’argento alla sua connazionale Mamun e medaglia di bronzo alla bellissima ginnasta ucraina Rizatdinova. Nel concorso generale a squadre: medaglia d’oro per la Bulgaria,  medaglia d’argento per l’Italia e medaglia di bronzo per la Bielorussia. La partecipazione ai Mondiali di Izmir si può considerare  molto positiva,  il risultato ottenuto  è merito del duro lavoro svolto quotidianamente in palestra da parte delle  atlete e dei tecnici  e della dirigenza federale che ha investito molto affinchè questo importante progetto potesse essere realizzato.

Comunicato Stampa





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy