San Marino, Casalesi. Le societa’ usate da Pelliccioni. Anna De Martino, NQRimini San Marino

San Marino, Casalesi.  Le societa’  usate da Pelliccioni. Anna De Martino, NQRimini San Marino

Anna De Martino di  NQRimini San Marino, a proposito dell’arresto di Flavio Pelliccioni coinvolto nella indagine  sui Casalesi  la cui ditta Vian avrebbe dovuto costruire il centro commerciale a Casal di Principe, titola:  Ecco come funzionava con le società sammarinesi / Un milione di euro / Il prezzo per una garanzia bancaria

Come funzionava il meccanismo di finanziamento e false garanzie? Dagli accertamenti bancari emerge come, una volta ottenuta indebitamente ed illecitamente un’apertura di credito (si parla di 5,5 milioni di euro ottenuti), in buona parte venivano utilizzati per pagare i terreni per il centro commerciale, (circa 3,5 milioni di euro) e, in parte, erano invece attraverso una larga schiera di prestanome, ‘fatti sparire’ .  (…)

Numerose sono le conversazioni telefoniche e le e-mail intercettate circa l’utilizzo di società di San Marino. Si parla di un contratto di associazione in partecipazione che Di Caterino, il cugino del Padrino, deve stipulare con la fiduciaria di San Marino tra la Vian S.r.l. e la I.FI.S. Sa – Istituto Finanziario Sammarinese. Stessa situazione per la D.S.M. Sa – Drive Service Motorsport Sa sempre con sede in San Marino. Per gli inquirenti, Pelliccioni era consapevole delle attività dei casalesi tanto che in un sms intercettato scrive “……l’amministratrice, vedi che è la cugina di Sandokan di casale in origine Schiavone, molto noto alle cronache giudiziarie di casal di principi. (416 bis e altro). Detto in parole povere è gente che paga e sta alle regole!!!!….

Leggi: Flavio Pelliccioni trasferito ad Avellino

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy