San Marino. Caso Mazzini: attesa l’audizione di Lucio Amati. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Mazzini: attesa l’audizione di Lucio Amati. L’Informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Conto mazzini attesa l’audizione di Lucio Amati

Molto attesa l’audizione di Lucio Amati, l’ex presidente del Credito sammarinese. E’ di questi giorni la notizia che il presidente e proprietario del Credito sammarinese è stato convocato dal Commissario della legge Simon Luca Morsiani che sta indagando sul caso del conto Mazzini.

Amati verrà ascoltato come persona informata sui fatti per le vicende legate all’acquisto della sua banca, il Cs appunto. Le transazioni milionarie per il versamento del capitale sociale e per l’acquisto della “Nuova banca privata”, l’istituto concesso a due italiani nel 2003 e poi acquisito dagli Amati che ne fecero il Cs, sono passate infatti per la Banca commerciale ed è per questo che il giudice Morsiani, che sta scandagliando tutta l’attività di quell’istituto, ha intenzione di ascoltare il patron del Cs.

Per la verità pare che Amati fosse stato già chiamato da un pezzo dal giudice sammarinese per poter essere ascoltato sui fatti dei quali, dopo un periodo di lungo silenzio, ha iniziato a parlare pubblicamente. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy