Serenissima: “Cena ‘carbonara’ con Luigi Mazza, proseguono le indiscrezioni”

Serenissima: “Cena ‘carbonara’ con Luigi Mazza, proseguono le indiscrezioni”

Alcune informazioni aggiuntive su Sabina Conforti.

Che la cena al Primavera abbia creato particolari tensioni sia in maggioranza che all’Iss ne sono la prova le immediate smentite “composite” e “scomposte” che hanno però “aggravato” decisamente la situazione per i commensali.

Simpatica quella della dott.ssa Stefanelli che evitiamo di strumentalizzare (come farebbero altri che però ultimamente faticano ad essere incisivi), ancor più divertente quelle dei consiglieri di maggioranza Civerchia (Dc) e Mancini (Npr) che ora si sono nascosti dietro un rigoroso silenzio. Un silenzio rumoroso.

Comunque, tranquillizziamo i commensali, parleremo sempre meno di loro (forse..), quindi possono evitare di agitarsi, fare chiamate, inventarsi attacchi ad esponenti di opposizione, anche perché non sono così importanti nè gli uni né gli altri. Nè Mancini nè Ciacci per intenderci. Non ce ne vogliano.

Molto più importante è la strategia dietro alla sanità pubblica e al nuovo Ospedale. Una struttura sanitaria, quella sammarinese, che è stata fortemente sotto stress durante la prima ondata della pandemia, e di certo l’edificio non ha facilitato l’opera dei sanitari impegnati a riorganizzarne gli spazi. Per fare fronte all’attuale e alle future sfide sanitarie globali, Ciavatta e compagni hanno deciso di dotarsi di un nuovo ospedale di Stato. Moderno, all’avanguardia, rispettoso delle nuove normative antincendio e antisismiche, il progetto preliminare del nuovo nosocomio è stato presentato dalla Segreteria di Stato per la Sanità e dall’Istituto per la sicurezza sociale di San Marino il 3 settembre scorso.

Ma al momento tutto tace. Si sa solo che uno dei consulenti a supporto del nuovo dg Iss Francesco Bevere è l’ingegnere Paolo Cecchini che si dedicherà proprio a questo progetto e che è stata affidata, fin da subito, una consulenza a Sabina Conforti da più di 100.000€ che al momento non hanno prodotto grandi risultati.

Sabina Conforti, è una cara amica di Valeria Pierfelici, ex Magistrato Dirigente che secondo Luca Boschi, consigliere di Libera, ha contribuito in maniera decisiva alla formazione dell’attuale Governo. A bordo della piscina della Conforti, ci danno per certe, cene e grigliate nell’estate 2019 a cui avrebbero partecipato, tra gli altri, Roberto Ciavatta, Emanuele Santi e Matteo Zeppa del Movimento Rete.

Con diverse interpellanze, sia di Rf che di Libera, sono stati chiesti chiarimenti rispetto a questa consulenza e alle posizioni debitorie della stessa Conforti che nella “famosa” cena di beneficienza con Sting, dello scorso anno, era al tavolo proprio con Roberto Ciavatta.

Idea Direct S.p.a o Jasmine S.p.a vi dice qualcosa? Sono società in liquidazione volontaria con debiti esattoriali presenti nell’anagrafica debitori che nei prossimi giorni affronteremo con attenzione.

Articolo tratto da La Serenissima, pubblicato integralmente dopo le 19

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy