San Marino. La Serenissima, Nuovo ospedale e cene “carbonare”. Gian Maria Fuiano

San Marino. La Serenissima, Nuovo ospedale e cene “carbonare”. Gian Maria Fuiano

Tutto fumo niente arrosto…. sul Nuovo Ospedale

Arrivano conferme, anche da altri media, della cena “carbonara” di Luigi Mazza, con medici e politici.

GIAN MARIA FUIANO – Il nostro articolo di ieri sulle cene “carbonare” ha fatto particolare scalpore tant’è che sono arrivati tentativi di chiarimenti. Il dato che emerge è che il Dott. Bevere, manager di spicco e nuovo Dg da febbraio come anticipato da Serenissima, ha evidenti entrature in Italia e a San Marino. Presentato dal sottosegretario alla Sanità italiano Sileri, si è avvicinato in Repubblica per raggiungere vari obiettivi tra cui l’avvio del nuovo ospedale che però non sappiamo se sia un progetto concreto o solo uno specchietto per le allodole per distogliere l’attenzione dagli enormi problemi dell’Iss, mai così in difficoltà da 60 anni di storia a questa parte.

 Al momento di concreto appare solo la consulenza da 106.900€ alla dott.ssa Sabina Conforti che doveva ricercare finanziatori ma che nulla sul suo lavoro è dato sapere. Si ricorda solo del clamore mediatico per le sue potenziali esposizioni debitorie presso banche e presso lo Stato fatte emergere dalle opposizioni attraverso interpellanze consigliari, poi però mai confermate, né smentite.

Sulla cena carbonara invece ci sono ovviamente conferme che arrivano dalle nostre testimonianze e indirettamente da altri media. (…)

Cena che tra l’altro non ha nulla di scabroso o lesivo. Anzi riteniamo assolutamente normale che professionisti o esponenti politici si confrontino e ragionino di strategie nel ricercare soluzioni migliori presso l’Ospedale.

Che ci siano importanti interessi dietro alla gestione della sanità pubblica è un dato di fatto. Interessi politici, economici, di potere. Tanti problemi però, poche soluzioni. Con il Segretario di Stato Ciavatta sempre più traballante e che probabilmente non è al corrente di questi incontri riguardanti Luigi Mazza, ex capogruppo Dc, tuttora molto influente nel partito di maggioranza. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy