San Marino. Centrale del Latte, Rete: ‘Una storia infinita’

San Marino. Centrale del Latte, Rete: ‘Una storia infinita’

‘Quella della Centrale del Latte sembra una storia infinita, quasi imbarazzante’. Così il movimento Rete in una nota odierna dove commenta le trattative ancora in corso tra Governo e Produttori sammarinesi. Da una parte -prosegue il movimento- ‘il SdS Mularoni ribadisce la volontà di chiudere al più presto la questione ma dall’altra sembra si cerchi ogni pretesto per evitare di concludere un accordo con gli allevatori sammarinesi’.

Mentre si cincischia la ristrutturazione dello stabile viene rimandata, con non poca preoccupazione per i lavoratori che ancora operano in un immobile sul quale purtroppo per anni non si è intervenuti ma la cui ristrutturazione non è più rinviabile … salvo i permessi temporanei “ad uso governo” da parte del capo della protezione civile nonché consigliere di maggioranza Fabio Berardi. Inutile ribadire ancora che non bisognerebbe attendere che un immobile di proprietà pubblica cada a pezzi per agire solo ad emergenza avvenuta.

RETE aveva apprezzato la prima proposta fatta dagli allevatori sammarinesi al governo, in cui si prometteva la riassunzione di tutti i dipendenti in cambio della ristrutturazione da parte dello Stato della Centrale: questo avrebbe garantito un futuro a tutti gli attori coinvolti, dipendenti e allevatori (evitando disoccupazioni e ulteriori costi negli anni per lo Stato) e anche la possibilità di costruire un progetto di filiera sammarinese di qualità. (…)

Leggi il comunicato R.E.T.E.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy