San Marino, Centro Storico. Polizia Civile contro ‘griffes non originali’

San Marino, Centro Storico. Polizia Civile contro ‘griffes non originali’
La Tribuna Sammarinese: Azione della Polizia Civile ieri a San Marino nella lotta alla contraffazione Blitz nel Centro Storico: sequestrati oggetti di abbigliamento e borse con griffes non originali / Non si tratterebbe di truffa nei confronti di clienti, ma di esposizione di prodotti griffati venduti a prezzi molto inferiori degli originali. Ora si attendono altri interventi.

Blitz della polizia civile ieri verso mezzogiorno nel Centro Storico di San Marino. A farne le spese alcuni commercianti che avrebbero esposto nelle proprie vetrine merci dai marchi irregolari.

L’azione, durata poco più di 30 minuti ha portato al sequestro di un numero imprecisato di oggetti contraffatti fra cui borse riportanti i marchi di famosi stilisti internazionali. L’azione della polizia civile era da tempo in cantiere, sicuramente per rispondere a denunce specifiche dei proprietari dei marchi e alle inchieste giornalistiche che spesso vengono diffuse sui media nazionali. Non risulterebbero invece accuse specifiche da parte di clienti che hanno acquistato i prodotti. Non si tratterebbe quindi di tentata truffa, poichè le merci vengono vendute dichiarando di fatto la non originalità del prodotto e a prezzo di gran lunga inferiore  a quelli che invece si dovrebbero pagare per gli originali.

Si tratta ora di capire se il fenomeno, con l’azione di ieri, si ritenga sotto controllo, oppure saranno possibili ulteriori blitz. Di certo il lavoro pare essere solo all’inizio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy