SAN MARINO CEPU OPEN, WILD CARD

SAN MARINO CEPU OPEN, WILD CARD

Ufficializzate le 4 wild card per il tabellone principale: assegnate a Flavio Cipolla, Matteo Trevisan, Daniele Bracciali e al giovane sammarinese Diego Zonzini. Entrano direttamente invece anche Alessio Di Mauro e Stefano Galvani

Gli organizzatori del “San Marino Cepu Open”, challenger Atp (montepremi 100.000 dollari + ospitalità) in programma sino a domenica 8 agosto sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio, hanno ufficializzato le quattro wild card per il tabellone principale.
Si tratta di tre tennisti italiani, andando così ad arricchire ulteriormente la pattuglia tricolore in gara nella 23ª edizione degli Internazionali del Titano, e del giovane Davisman sammarinese Diego Zonzini, (in procinto poi di partire per alcuni tornei Futures Itf), come spiegato dal direttore dal torneo Christian Forcellini “un premio per il notevole salto di qualità compiuto nell’ultima stagione, grazie anche alla Tennis Academy guidata da Giorgio Galimberti”.
Visto che grazie ad alcune rinunce sono entrati direttamente anche Alessio Di Mauro e Stefano Galvani (portacolori del Titano ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa, al quale era stata inizialmente destinata una ‘carta selvaggia’), giocheranno dunque nel main draw il 26enne romano Flavio Cipolla, attualmente n.259 del ranking mondiale (ma un anno fa era stato n.99), Matteo Trevisan, 20enne toscano n. 348 del computer Atp, e Daniele Bracciali, componente della squadra azzurra di Coppa Davis (ora al 377° posto della classifica).
In attesa della conclusione delle qualificazioni (sui 24 che hanno firmato venerdì sera sono 13 gli italiani), in svolgimento sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio, sono dunque otto i giocatori azzurri presenti in tabellone principale. A guidare questo ‘plotoncino’ è naturalmente Potito Starace, che sarà il principale favorito a San Marino (dove insegue il tris di successi) in virtù della 64.ma posizione nel ranking (che migliorerà da lunedì grazie al buon risultato al torneo di Umago), così come tra i protagonisti più attesi figurano Filippo Volandri e Simone Bolelli, entrambi inseriti nel novero delle otto teste di serie.
Il sorteggio del tabellone principale sarà effettuato sabato alle ore 18.

L’ufficio stampa San Marino Cepu Open
(tel. sala stampa 0549 802428)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy