San Marino. Chiusura Karnak: in 45 saranno riassunti in Italia. L’informazione di San Marino

San Marino. Chiusura Karnak: in 45 saranno riassunti in Italia. L’informazione di San Marino

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Ultimi atti formali per la chiusura di karnak

Sarà celebrato la settimana prossima il “funerale” della Karnak. L’ultimo atto, probabilmente, mercoledì quando presso la Segreteria al lavoro sarà firmato l’atto di chiusura dell’azienda di Chiesanuova che – tra Karnak e Bi-holding – dava lavoro a un centinaio di persone.

Come noto circa la metà dei lavoratori sarà riassorbito dagli stabilimenti dalla Myo di Torriana. 45 i dipendenti che, per la precisione, andranno a lavorare presso l’azienda italiana. Tra questi una ventina sono sammarinesi.

I passaggi prevedono che i dipendenti vadano in mobilità e che poi, il numero previsto, venga riassunto dall’azienda italiana. Nell’intenzione del sindacato ci sarebbe anche la volontà di creare appositi meccanismi per il rientro in Repubblica dei lavoratori sammarinesi, qualora dovessero trovare nuovamente lavoro a San Marino, prevedendo un nuovo passaggio in mobilità in modo da non fare perdere loro contributi versati e garanzie acquisite. Si tratta comunque di particolari in via di definizione. Quello che è certo è che l’azienda chiude. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy