San Marino. Cineforum Film Festival al parco Laiala

San Marino. Cineforum Film Festival al parco Laiala

SAN MARINO. Prende il via il Cineforum Film Festival del Parco Laiala a San Marino, un doppio spazio – adulti e bambini – per doppie proiezioni adatte a tutti. “18-05-2009. A 56 anni dalla conquista dell’Everest, ad opera di Sir Edmund Hillary e dello sherpa Tenzing Norgay, anche due sammarinesi, i fratelli Antonio e Roberto Pazzaglia sono riusciti nell’impresa portando la bandiera del più piccolo Stato del mondo in cima alla vetta più alta”. Mentre nell’ARENA JUNIOR, alle ore 20,30 il cartone MINUSCULE La valle delle formiche perdute. Dalle ore 20 inoltre apertura Zona snack con street food (piadina farcita e …)  e beverage.


Tratto da una storia vera, everest è un film straordinario da vedere e rivedere. cast stellare.

ARENA OPEN ore 21 EVEREST (USA 2015 durata 121’) 

Regia di: Baltasar Kormákur Cast principale: Josh Brolin, Emily Watson, Keira Knightley, Robin Wright, Sam Worthington, Jake Gyllenhaal, Jason Clarke 

Trama: 10 Maggio 1996 Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, EVEREST documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.  


Minuscule. il mondo degli insetti si rivela al pubblico con un film delizioso.

ARENA JUNIOR ore 20,30 MINUSCULE La valle delle formiche perdute (Francia, Belgio 2014  Durata: 89’) 

Regia: Thomas Szabo, Hélène Giraud 

Trama: in una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero! Una giovane e grassoccia coccinella si ritroverà coinvolta nella battaglia e stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall’assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy