San Marino. Civico 10 contro i provvedimenti spot. La Serenissima

San Marino. Civico 10 contro i provvedimenti spot. La Serenissima

La Serenissima: Sotto accusa da parte del movimento Polo del lusso, solidarietà familiare e piano degli investimenti / Civico 10 contro i “provvedimenti spot” / “La maggioranza si muove in maniera improvvisata”

“Il Consiglio appena trascorso ha dato la chiara conferma che la maggioranza si muove in maniera improvvisata, cercando solo qualche spot elettorale da utilizzare mediaticamente”.

Così il movimento Civico 10 che porta come esempio la vicenda del Polo del Lusso, “che la maggioranza – ricordano – ha posto come unico e necessario progetto per la salvezza del Paese. Gli investitori parlano di 250 posti di lavoro più l’indotto, un impatto enorme sul Pil, milioni di nuovi turisti in arrivo: per la maggioranza è impossibile dire no. Per questo ha deciso di concedere agli investitori di costruire su una vasta area verde, che diventerà edificabile: nei Paesi normali lo Stato prenderebbe per sè il grosso dell’incremento del valore del terreno derivante da questa trasformazione e lo destinerebbe a lavori pubblici, riconversione di aree edificabili in aree verdi, ecc… da noi nulla, tutto guadagno privato”.  C10 lamenta però “nessun progetto riguardo a come attrarre in Centro Storico i flussi turistici“ e “nemmeno una tassazione sui grandi capitali immobiliari inutilizzati che consenta di mettere in circolazione immobili a prezzi ragionevoli senza dover consumare aree verdi per ogni nuovo investitore che arriva”. (…)

Leggi il comunicato Civico10

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy